Visualizzazioni totali

Come evitare di inquinare il mare con il PIOMBO nelle reti da pesca ?

Come molti sanno la maggior parte della pesca professionale ( si intende quella fatta da  grandi e piccole imbarcazioni ) e costituita da grandi reti che " calate " nel mare riescono a catturare le loro prede.

Per poter pescare cosi bisogna " armare" le reti e tale processo significa preparare la rete per poter essere utilizzata... preparare  in che senso ?  la rete sara sostenuta da due corde ( TRECCE ) una nella parte più in superficie        ( quella che sta in alto che tende a far galleggiare la rete ) e  una  in profondità ( che sta in basso e che funge da contrappeso ) in tale maniera la rete crea una specie de barriera verticale .




RETE DA PESCA









TRECCIA O CORDA  DA MONTARE SULLA RETE





La corda ( treccia ) che sta più in profondità ( che funge da contrappeso ) e costituita esternamente da una    " calza " di fibre sintetiche ( Polipropilene  o Poliestere ). L' anima interna e costituita da un " rosario" di piombo.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI CORDE (TRECCE) PIOMBATE PER LA PESCA







ECCO COSA SI INTENDE PER ROSARIO DI PIOMBO ( UNA CATENELLA DI PIOMBI)



INDICAZIONI GENERALI PERICOLOSITA DEL PIOMBO .

Ma che soluzione alternativa si potrebbe utilizzare per la pesca...

La soluzione e già stata inventata e brevettata in Italia da una piccola azienda che ha avuto la brillante idea di sostituire il piombo con sabbia compressa. ( certo l'idea espressa in tale maniera sembra ridicola ma e cosi).

IL brevetto e già depositato presso gli uffici di competenza italiani ed e visibile a tutti.
Pensate che e già stata provata e presentata ad una fiera .. ed ha avuto molto interesse dagli operatori del settore.

VANTAGGI DI QUESTA NUOVA IDEA:


  • LA COSA PIU' IMPORTANTE E 100% ECOLOGIA AL CONTRARIO DEL PIOMBO CHE E IL SECONDO ELEMENTO PIU NOCIVO CHE ESISTA.

  • PER COLORO CHE UTILIZZANO IL CLASSICO PIOMBO L'ACQUISTO E SEMPRE DIFFICILE IN QUANTO IL PIOMBO ESSENDO QUOTATO IN BORSA SUBISCE VARIE OSCILLAZIONI DI COSTO RENDENDO SEMPRE RISCHIOSO AVERE SCORTE A MAGAZZINO. CON IL PRODOTTO BREVETTATO DA QUESTA AZIENDA SI RISOLVEREBBE ANCHE QUESTO PROBLEMA

  • IL COSTO: IL MIGLIOR VANTAGGIO PER COLORO CHE UTILIZZANO TALE PRODOTTO: FATE DUE CALCOLI : 17 QUINTALI DI PIOMBO POSSONO ANCHE COSTARE    2500\3000 EURO..................17 QUINTALI DI SABBIA .........         80  EUROOOOOOOOOO...... ( RENDIAMOCI CONTO)
PERCIO'  MENO INQUINAMENTO   E MENO COSTO  

PERTANTO VI DICO CHE LA SOLUZIONE C'E.............
CHIUNQUE ABBIA LE DISPONIBILITA' FINANZIARE PER APPOGGIARE QUESTO PROGETTO O ADDIRITTURA ACQUISTARE IL BREVETTO  SI FACCIA AVANTI.....

BREVETTO NUMERO:    0001391680       DEL :17 GENNAIO 2012

DOMANDA NUMERO:   PI 2008A000113      DEL :03 NOVEMBRE 2008

TESTO DEL BREVETTO:  STRUTTURA DI CORDA







Nessun commento:

Posta un commento